Sagra di Chiesanuova 2019

SIAMO TUTTI SEMI!

Due semi si trovavano fianco a fianco nel fertile terreno autunnale. Il primo seme disse: “Voglio crescere! Voglio spingere le mie radici in profondità nel terreno sotto di me e fare spuntare i miei germogli sopra la crosta della terra sopra di me… Voglio dispiegare le mie gemme tenere come bandiere per annunciare l’arrivo della primavera… Voglio sentire il calore del sole sul mio volto e la benedizione della rugiada mattutina sui miei petali!”. E crebbe. L’altro seme disse: “Che razza di destino, il mio! Ho paura. Se spingo le mie radici nel terreno sotto di me, non so cosa incontrerò nel buio. Se mi apro la strada attraverso il terreno duro sopra di me posso danneggiare i miei delicati germogli… E se apro le mie gemme e una lumaca cerca di mangiarsele? E se dischiudessi i miei fiori, un bambino potrebbe strapparmi da terra. No, è meglio che aspetti finché ci sarà sicurezza”. E aspettò. Una gallina che raschiava il terreno d’inizio primavera in cerca di cibo trovò il seme che aspettava e subito se lo mangiò. In un anno dove la parabola del seminatore ha fatto da sfondo ad ogni nostra proposta, non ci stanchiamo di spingere in profondità le nostre radici per poter donare un po’ di gemme di fiori e di colori. E una sagra può diventare l’occasione bellissima per condividere lavoro e gioia e per offrire a chi verrà un sacco di bellezza e di bontà. Vogliamo offrirvi questi giorni di festa come un germoglio che nasce dalla fatica di un seme spezzato e conduce alla gioia di un fiore donato.

Vi aspettiamo per condividere con noi queste emozioni.

don Pierpaolo e tutti i volontari

VENERDI 14 GIUGNO

Collettivo musicale PORTE PERTE - musica e danze popolari

SABATO 15 GIUGNO

SPETTACOLO di GIOCO E MAGIA per adulti e bambini con MAGA GAIA

DOMENICA 16 GIUGNO

BALLA AL RITMO LATINO con LADY VEGA DJ

VENERDI 21 GIUGNO

SALSA que te pasa - SERATA LATINA con suola di ballo

SABATO 22 GIUGNO

ADOVABADAN JAZZ BAND & GIGGLE MUGS - Jazz americano dall'inconfondibile Swing

DOMENICA 23 GIUGNO

WANAGANA Eighties Deejay Band - Musica anni '80 - '90

TUTTE LE SERE:

-  Stand Gastronomico aperto dalle ore 19.30

-  Birreria e Paninoteca dei Giovani

-  La Tata per i Bambini - con la Baby Dance e laboratori

-  Mercatino Solidale e Mercatino del Libro

Rimani aggiornato sulla nostra pagina

Facebook: https://www.facebook.com/sagrachiesanuova/

Partecipa all'evento e condividilo con i tuoi amici!