Cos'è l'Azione Cattolica?

È una associazione di laici che s’impegnano a testimoniare la fede nella vita quotidiana, nella propria storia personale e famigliare nella Chiesa e nella società.

Che vivono l’annuncio del Vangelo di Gesù attraverso il servizio nei confronti dei fratelli che incontrano.

Attenti alla formazione, ovvero formare laici cristiani che curino la propria spiritualità, amino, vivano e crescano nell’appartenenza alle proprie comunità parrocchiali;

RADICATI NELLA PARROCCHIA: è il luogo in cui troviamo gli elementi essenziali per nutrire il nostro cammino: la Parola, la Liturgia, l’Eucaristia, la Carità. La parrocchia è lo spazio in cui le persone possono sentirsi accolte così come sono, e possono essere accompagnate attraverso percorsi di maturazione umana e spirituale a crescere nella fede e nell’amore per il creato e per i fratelli.

AC a CHIESANUOVA:

AC a CHIESANUOVA si rivolge con incontri settimanali per ragazzi, dai bambini delle elementari ai ragazzi delle medie e delle superiori.

I ragazzi sono accompagnati in questo cammino di crescita da educatori che si mettono a servizio e curano la propria formazione di cristiano.

Durante l’estate il GrEst e campi scuola sono esperienze di gioia e fraternità che fanno parte della storia di vita dei ragazzi.

Agli adolescenti vengono proposte esperienze di servizio, di cammino e spiritualità per accompagnarli nella scelta e nella responsabilità nel diventare adulti.

AC si rivolge ai giovani e agli adulti della parrocchia con proposte che sono attente al cammino della comunità.

Aperti a iniziative Diocesane di formazione e di spiritualità per vivere un'esperienza di fede che si intreccia con la vita delle persone.