Un eroe della carità

Incontro sulla figura di padre Placido Cortese, frate minore conventuale, eroe della carità e della solidarietà. In programma la visione di un breve filmato tratto da "Il Coraggio del silenzio" e testimonianze su padre Placido Cortese.

L'incontro si divide in due momenti, uno la mattina rivolto alle scuole, ed uno serale per la cittadinanza.

L'iniziativa è promossa dalla parrocchia di Chiesanuova, la Pastorale Cittadina, la Basilica del Santo, l'Arca del Santo, il Messaggero di S. Antonio, l'Arciconfraternita di S.Antonio e il Comune di Padova.

PROGRAMMA:

Martedì 1 Aprile,

dalle ore 9:00 alle 11:00

Appuntamento riservato alle scuole, con la testimonianza di un Frate Minore Conventuale della Basilica di S. Antonio.

ore 21:00

Appuntamento rivolto alla cittadinanza, con la testimonianza di P. Enzo Poiana - rettore della Basilica di S. Antonio.

Incontri ad ingresso libero.