Chi ha pescato il pesciolino d'oro

Spettacoli:
Domenica 2/02, ore 16:30

Trama:

Lo spettacolo prende spunto dalla fiaba della tradizione popolare “Il Pesciolino d’oro” che viene utilizzata come pretesto per una nuova avventura di Idea (l’attrice Laura Fintina) e dei suoi inseparabili amici: il furbo Calzino (un serpentello a forma di calzino) e l’uccellino Blublù. L’avversaria di Idea, la perfida Maga Cornacchia, pesca il pesciolino d’oro con l’intenzione di utilizzare i tre desideri a disposizione, per diventare bellissima, ricchissima e infine per trasformare in statue di neve Idea, Calzino e Blublù. La missione che aspetta la nostra eroina e i suoi amici è di trovare il covo di Maga Cornacchia (dove è stato nascosto il Pesciolino d’oro) prima che sia troppo tardi.I protagonisti dello spettacolo partono verso le fredde terre in cui vive la Maga e incontrano degli amici che cercano di aiutarli, devono superare delle prove di abilità e, grazie all’aiuto del pubblico, ce la faranno. Ma arrivati al covo avranno una brutta sorpresa: riusciranno lo stesso a liberare il Pesciolino d’oro?

Regia: Sergio Manfio

Cast: Laura Fintina