Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai!

Spettacoli:
Domenica 9/02, ore 16.30

Trama:

Con questa fiaba, che fa parte del ciclo “Fiabe moderne” scritte per la trasmissione televisiva di Rai Due “Eppur si muove”, Gruppo Alcuni si propone lo scopo di spiegare ai giovani spettatori perché la temperatura del nostro pianeta si sta lentamente alzando, quali sono i problemi che ne derivano e come possiamo porre rimedio nel nostro piccolo.
Il protagonista dello spettacolo è un pupazzo di neve che si sta sciogliendo proprio al Polo, dove dei giovani esquimesi cercano di salvarlo. Ogni loro sforzo però rimane vano, fino a quando il Vecchio dei Ghiacci chiarirà loro che cosa stia in realtà succedendo.

Lo spettacolo vive della forte collaborazione e della partecipazione del giovane pubblico che, sempre coinvolto in giochi ed interventi diretti, determina con il suo entusiasmo l’andamento della narrazione.

Regia: Sergio Manfio

Cast: Sergio Manfio, Francesco Manfio e i Cuccioli